le_ortensie_bed_and_breakfast_lierna

Le opportunità turistiche

Scopri le opportunità turistiche di Lierna e dintorni.
Scopri Lierna e dintorni

Scopri la magia di Lierna e dintorni, luoghi magici sul Lago di Como, dove vivere numerose esperienze!

Ottima posizione

Importante è la possibilità di raggiungere, in pochissimo tempo Milano, i maggiori poli fieristici della Lombardia, i più conosciuti e visitati outlet e la vicina Svizzera, grazie ad un ottimo collegamento offerto da servizi di trasporto pubblico e privato. (www.trenitalia.com) (www.navigazionelaghi.it) La zona offre molte occasioni sia culturali che sportive.

in Lierna é possibile affittare barche , canoe, paddle, bicilette. Da Lierna partono nel periodo estivo battelli per Lecco e Bellagio.

Per chi ama il Golf

a 20′ Golf Club Lecco ( Annone di Brianza) – 18 buche – ai piedi del Resegone e delle Grigne – www.golfclublecco.it ; a 30′ Golf Club Milano ( Monza) all’interno dello splendido Parco di Monza 18 buche+9 buche executive con campo pratica – www.golfclubmilano.com

Per gli amanti dell’arte

vi è la possibilità di visitare il “Romanico Lombardo”, piccole e grandi chiese con splendidi affreschi, segno di un passato importante (S.Pietro al Monte a Civate – San Giorgio a Mandello del Lario – L’Abbazia di Piona a Colico – San Giovanni a Varenna – il Battistero romanico a Oggiono – la chiesetta romanica a Casargo …)

Altre Attività

Altre attività E’ possibile avere una visione globale del lago di Como facendo un giro in idrovolante.(www.aeroclubcomo.com)

Il Sentiero del Viandante

Il Sentiero del Viandante è un trekking a tappe che costeggia tutta la sponda orientale del Lago di Como. Percorrendo antiche mulattiere e sentieri, il percorso (che incrocia i paesi sul lago) si sviluppa a mezza costa da Lecco a Colico tra meravigliosi panorami sul Lario. Le quote sono basse (la massima altitudine che si raggiunge è di 800m slm) e per questo motivo è ideale da percorrere in primavera, autunno e inverno. A causa di queste caratteristiche, quindi, si sconsiglia di percorrerlo nei mesi più caldi dell’anno. Le tappe ufficiali sono cinque: da Lecco ad Abbadia, da Abbadia a Lierna, da Lierna a Varenna, da Varenna a Dervio e da Dervio a Colico. A seconda del proprio allenamento però è possibile suddividere diversamente le tappe. Generalmente il Sentiero del Viandante non presenta difficoltà tecniche particolari e per questo è adatto a tutti. In ogni caso, siccome si percorrono tratti di sentiero del bosco e in alcuni punti le pendenze possono essere un po’ ripide, si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato e scarponcini da trekking.

Per chi è interessato alla storia e al lavoro dei nostri luoghi

L’Archeologia Industriale con i Musei della Seta a Garlate(http://www.museosetagarlate.it), il Museo Monti ad Abbadia Lariana (http://www.museoabbadia.it) e il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda (http://www.villaggiocrespi.it), racconta un passato di grande laboriosità e capacità
Il Museo della Moto Guzzi a Mandello del Lario (http://www.motoguzzi.com) richiama ogni anno migliaia di amanti della moto e il raduno annuale conta presenze che sfiorano improvvisamente le 2.000/3.000 persone.
Il medio corso dell’Adda, un fiume bellissimo che testimonia i tempi della rivoluzione industriale in Lombardia con le Centrali idroelettriche Bertini ed Esterle a Porto d’Adda, il Ponte San Michele a Paderno d’Adda.
Bad_and_breakfast_lierna_le_ortensie_opportunità_turistiche_lago_di_como_lecco
Bad_and_breakfast_lierna_le_ortensie_opportunità_turistiche_lago_di_como_lecco
le_ortensie_bed_and_breakfast_como_formaggio
le_ortensie_bed_and_breakfast_como_premi_vino

per chi ama conoscere i nostri prodotti locali

i vini del lago di Como: 

cascinateresina

gfilombardia

sorsasso

cantineangelinetta

Visite su appuntamento:

l’olio del lago di Como

I formaggi:

gustovaltellina